Nokia Drop

Nokia Drop Beta 1.4.12101

Trasferisci foto, link e file dal PC al tuo Nokia

Nokia Drop è un programma per trasferire foto e file dal PC al Nokia senza bisogno di cavi USB o connessione Bluetooth. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Comoda app per trasferire immagini e file
  • Idea innovativa
  • Non hai bisogno di cavi USB

CONTRO

  • Funzionamento un po' macchinoso
  • Qualche bug minore

Eccellente
9

Nokia Drop è un programma per trasferire foto e file dal PC al Nokia senza bisogno di cavi USB o connessione Bluetooth.

Con Nokia Drop puoi trasferire il contenuto che vuoi direttamente dal computer al telefono, senza usare Nokia Suite né un cavo USB, ne connessione Bluetooth. Usare Nokia Drop però non è semplicissimo. Probabilmente influisce sul macchinoso funzionamento il fatto che l’app sia ancora in versione Beta. Detto ciò l’idea alla base è geniale e molto utile.

Ma come funziona Nokia Drop? Installa Nokia Drop sul tuo cellulare Nokia. Assicurati di navigare sul PC o con Firefox o con Chrome e installa un componente aggiuntivo per questi browser dal sito della Nokia. Riavvia il browser e naviga come in una normalissima sessione. Quando trovi un contenuto che ti interessa una foto o un link per esempio, clicca con il pulsante destro del mouse e seleziona la voce Nokia Drop.

Ti si aprirà così un menu contestuale e potrai scegliere in che formato inviare il file. Se fosse un’immagine la puoi impostare, per esempio, direttamente come wallpaper per il tuo Nokia, o inviarla semplicemente come foto.

Insomma, Nokia Drop è un'utility da tenere in considerazione se ami sincronizzare i contenuti tra il browser e il tuo cellulare Nokia.

Nokia Drop

Download

Nokia Drop Beta 1.4.12101

— Opinioni utenti — su Nokia Drop

  • conte65

    di conte65

    "ottimo"

    applicazione davvero utile,basta avere una connessione internet ed un account nokia e si esegue il dowload e l'istallazi... Altri.

    commentato il 29 marzo 2012